Vita
di Residenza

Un'esperienza unica

Spazi ben progettati creano l’ambiente ideale per l’amicizia, lo studio, gli incontri culturali e la formazione personale.

L’ambiente internazionale, le attività formative, i momenti di festa, i workshop, gli ospiti di diverse professioni, ponendosi  in dialogo diretto con ciascuna delle residenti, rendono il percorso in Torriana un’esperienza unica.

Torriana è davvero l’ambiente giusto per studiare, divertirsi e dedicarsi agli altri.

WhatsApp Image 2023-03-30 at 15.46.15 (1)
Housekeeping

Imparare la responsabilità sociale

Nel progetto formativo sono stati introdotti incontri con associazioni di spicco nell’ambito sociale come ad esempio la Fondazione Dynamo Camp, nonché lezioni di housekeeping con personale qualificato.

Gli incarichi di Residenza e il volontariato, ad esempio nei doposcuola con bambini figli di immigrati, sono occasioni di crescita per la formazione di una personale coscienza civile.

Le studentesse possono affiancare questa formazione alle occasioni della loro quotidianità per donare il proprio tempo al servizio degli altri scoprendo quanto ricevono in cambio.

Sport, musica e passioni

Nella vita quotidiana di Torriana ci sono anche le attività sportive che le studentesse possono praticare in palestra e nel campo di pallavolo in giardino, e anche momenti di intrattenimento musicale in cui i propri talenti sono messi al servizio delle altre.

Inoltre, la direzione e ciascuna delle residenti promuove spontaneamente la partecipazione ad eventi culturali cittadini.

Tra gli appuntamenti più significativi del progetto formativo spiccano: l’inaugurazione dell’anno accademico, la festa delle famiglie e le convention, che sono momenti di autentica amicizia.

Vita di residenza
IMG_7110

Formazione umana e cristiana

Torriana con ciascuna delle sue attività offre a tutte le residenti l’opportunità di confrontarsi con le grandi domande dell’esistenza umana; stimola la passione per tutto ciò che riguarda l’uomo e le sue attività, con uno spirito aperto alla verità e rispettoso della libertà di ciascuno.

In Residenza si vivono alcune tradizioni proprie di ogni famiglia cristiana e si celebra la Santa Messa. Il cappellano è sempre a disposizione di tutte le studentesse.

L’adesione alle attività di formazione cristiana è volontaria.

Com'è la vita in Residenza Torriana a Milano: amicizie, studio, sport | Torriana Residenza Universitaria a Milano, Statale Cattolica Bocconi Politecnico