Chi siamo

WhatsApp Image 2023-06-15 at 20.08.40

Torriana

Torriana, con la sede centrale e la sua rete di appartamenti, si trova al centro della città, in prossimità dell’Università Cattolica e Statale e ben collegata al Politecnico (Leonardo e Bovisa). Punto di riferimento per la realtà universitaria milanese, accoglie – oltre alle residenti – numerose studentesse che frequentano le diverse attività di formazione.

Col suo progetto formativo personalizzato Torriana aiuta le studentesse universitarie ad approfondire e integrare gli insegnamenti offerti dalle facoltà universitarie con quelle soft skills che sono sempre più richieste dal mondo del lavoro.

Team Direzione

Torriana è guidata da un team di esperti in ambito educativo che, alla loro professione, affiancano una specifica formazione sperimentando in prima persona il progetto formativo. Ogni anno i membri della direzione frequentano corsi di lingua e aggiornamento per il loro arricchimento metodologico e relazionale.

Il rapporto personale che si instaura tra direzione e studentesse è uno dei punti di forza della vita di Residenza. E’ fatto di ascolto e disponibilità, per affrontare insieme serenamente le difficoltà e gli ambiziosi obiettivi.

Libreria

Storie di Residenza

Il clima che si respira in Torriana è quello familiare tipico di una casa accogliente e sempre aperta, in cui ciascuno si interessa dell’altro e coopera al bene di tutti.

La vita in residenza è scandita dall’impegno di studio quotidiano, individuale e di gruppo anche con i propri colleghi universitari, ma è arricchita da momenti di divertimento, condivisione, approfondimento culturale e sport, che non possono mancare in un ambiente universitario.

Ognuna delle residenti, come in famiglia, è chiamata ad assumere alcuni incarichi, che la porteranno a sviluppare competenze umane di carattere relazionale con responsabilità e affidabilità per la costruzione di un bagaglio di esperienze fondamentali per la sua crescita umana e professionale.

Cura dei dettagli

In Torriana ci si prende cura di ogni dettaglio per far sentire le residenti a casa. Personale qualificato si occupa dei servizi domestici (di cucina, pulizia e lavanderia), per far sì che la residenza sia sempre in ordine e accogliente anche per le studentesse degli appartamenti.

Questo clima rende possibile lo sviluppo di una maggiore attenzione da parte  delle residenti per tutte le attività di cura domestica e della persona, come descritto nel progetto formativo della residenza.

Torriana è il luogo adatto in cui le ricorrenze sono festeggiate con attenzione anche grazie al clima di amicizia e condivisione che la vita in residenza rende possibile.

Sala da pranzo - Altai
Residenza Torriana a Milano: studio, amicizia, confronto, opportunità, sport | Torriana Residenza Universitaria a Milano, Statale Cattolica Bocconi Politecnico